Vai al contenuto

Invio contributi

Tutti gli autori che desiderano presentare articoli alla conferenza Colloqui.AT.e 2024 sono tenuti a presentare un contributo utilizzando la piattaforma “Easy Chair”.

Gli atti della Conferenza saranno pubblicati da Springer nella collana “Lecture Notes in Civil Engineering (https://www.springer.com/series/15087), indicizzata SCOPUS.

Gli abstract saranno pubblicati sul libro degli abstract del convegno, edito da EdicomEdizioni e dotato di ISBN. Le copie cartacee saranno distribuite durante il convegno.

Alcuni contributi presentati alla conferenza, potranno essere selezionati ed invitati ad essere sottomessi per la pubblicazione in un Volume Tematico relativo agli argomenti della conferenza, pubblicato da Springer e/o in un numero speciale di Energy and Building (https://www.sciencedirect.com/journal/energy-and-buildings ) dal titolo: Nature Based Solutions: Materials, Buildings and Cities for Counteracting Climate Change, che sarà lanciato sul sito di E&B nelle prossime settimane.

Saranno presi in considerazione per la conferenza solo gli articoli inviati attraverso la piattaforma utilizzando il seguente link:

Invia contributo

Per maggiori informazioni riguardo alla submission dei contributi scrivere a contributicolloquiate2024@unipa.it


La sottomissione prevede il caricamento del full paper e dell’abstract entro il 16 febbraio, entrambi da redigere utilizzando i template forniti.
(N.B. Qualora si riscontrino problemi al download con browser Chrome, si prega di riprovare utilizzando un browser differente)

ABSTRACT

FULL PAPER

Download Abstract ENG
Download
Template ENG

Indicazioni per la piattaforma EasyChair: 

  • per inviare il contributo è necessaria l’iscrizione alla piattaforma Easy Chair, gratuita ed effettuabile direttamente al link riportato sopra (“create an account”); 
  • per sottomettere l’articolo, avviare una “New submission” e riempire i campi. Per la fase di sottomissione del contributo, si dovrà caricare il file in formato .pdf nella sezione della pagina “Uploads”; per la prima fase della review è necessario sottomettere il contributo (file abstract e file full paper) privo di indicazioni sugli autori (nome e affiliazione)
  • successivamente alle modifiche richieste dai revisori, l’articolo dovrà essere ricaricato in formato .docxcompleto di tutti i dati (compresi i dettagli degli autori).;
  • per ogni modifica intermedia (es.: aggiungere un autore) sarà possibile usare la sezione della “submission” caricata, alla voce “update information/author/file”;
  • il comando “withdraw” permette di ritirare l’articolo una volta sottomesso.